Come preannunciato qualche settimana fa, finalmente è stata ufficializzato l’evento di consegna della statua di San Sebastiano, restaurata grazie agli sforzi congiunti di molti concittadini, parrocchiani e associazioni che grazie all’Associazione Borgo Antico, che ha fatto da promotrice e capofila, hanno potuto dare il loro contributo per vederla nuovamente in tutto il suo splendore di simbolo cristiano.

La consegna della statua lignea del XV secolo di San Sebastiano e la benedizione solenne si terranno domenica 26 Gennaio 2013, dalle ore 16,30 alle ore 19,30 presso la Chiesa Parrocchiale di Villa Pitignano.

Anche la nostra confraternita ha voluto contribuire con gioia a quest’opera di restauro, convinti che sia un’occasione di arricchimento spirituale per la nostra comunità parrocchiale.

Non mancheranno una presentazione del lavoro di restauro e un momento conviviale finale per incontrarsi e salutarsi con panini e dolcetti.

Di seguito potete trovare il programma completo e il volantino dell’evento.

PROGRAMMA

Foto Statua San Sebastiano

Foto della statua dopo il restauro

Ore 16,30: Ingresso in Processione con san Sebastiano in Paese, dal parcheggio alla Chiesa Parrocchiale con la partecipazione della Filarmonica Santa Cecilia di Villa Pitignano e la rappresentanza del  Corpo dei Vigili Urbani del Comune di Perugia.

Presentazione storico Artistica della dott.ssa Alessandra Tiroli
Relazione di Restauro e Curiosità riscontrate in corso d’opera da parte del Maestro Nicola Panichi
Partecipazione della dott.ssa Tiziana Biganti della Direzione Regionale Beni Culturali e Paesaggistici dell’Umbria.

Benedizione Solenne della Statua

Concerto del Coro dei Vigili Urbani del Comune di Perugia. Diretto dalla Maestra Paola Bianchi.

Seguiranno poi:

ESTRAZIONE dei PREMI della Lotteria di san Sebastiano.

Saluti finali con gustoso momento conviviale con panini e dolci: i Rametti e le Frecce di San Sebastiano

Per scaricare il programma in formato PDF clicca qui

Tutto il ricavato della manifestazione sarà destinato dall’Associazione Borgo Antico a beneficio delle spese del RESTAURO, con un  sincero ringraziamento, come sempre, al buon cuore di tutti i partecipanti.

Articolo aggiornato dopo la pubblicazione iniziale.