Questa sera, dopo le feste Natalizie, sono ripresi gli incontri mensili dei confratelli, che sono iniziati con il consueto momento di preghiera unito poi agli auguri del Priore con i confratelli che non aveva avuto modo di incontrare durante le festività.

Dopodiché si è parlato essenzialmente dei due prossimi appuntamenti: la festa tradizionale di S.Antonio e quella di S.Sebastiano, appuntamento nuovo per la parrocchia, che si appresta a dare il benvenuto alla piccola statua di S.Sebastiano recentemente restaurata grazie al contributo dell’Associazione Borgo Antico, della Parrocchia e delle confraternite e dei molti altri che hanno dato il loro sostegno.

s_antonio_abateFesta di S.Antonio Abate

La festa di S.Antonio Abate cade il 17 gennaio, e come di consueto la nostra parrocchia la festeggia nella domenica più vicina che quest’anno sarà quindi il 19 gennaio.La nostra confraternita anche quest’anno organizzerà la distribuzione della tradizionale “Panettella” benedetta, sia alla S.Messa delle ore 9 che a quella delle ore 11 a Villa Pitignano. Alla fine della celebrazione potrete quindi trovare il nostro banchetto in fondo alla chiesa dove poter prendere il pane benedetto da spezzare a tavola insieme ai vostri familiari. Ricordiamo a tutti che le offerte per le “Panettelle” sono libere.

Oltre alla distribuzione delle “Panettelle” si terrà anche la tradizionale benedizione degli animali, e tutti i parrocchiani e gli amanti degli animali sono invitati a venire alla celebrazione con i loro amici animali perché siano anche loro benedetti insieme ai loro proprietari.

Festa di S.Sebastiano

In onore della statua di S.Sebastiano recentemente restaurata, l’Associazione Borgo Antico e la parrocchia tutta sta organizzando una celebrazione solenne e una festa che si terrà il 26 gennaio a Villa Pitignano.
I dettagli sono ancora in via di definizione, e saremo lieti di pubblicarli appena possibile sul nostro sito.