ostensiorio_adorazione_eucaristicaAnche quest’anno si sta avvicinando la solennità del Corpus Domini, che rappresenta il fulcro dell’anno liturgico per la nostra confraternita dedicata al SS Sacramento.

Anche quest’anno la nostra Confraternita, insieme alle sorelle della Compagnia del S.Rosario, animerà la liturgia e la processione che unirà i due paesi di Ponte Felcino e Villa Pitignano.

L’appuntamento è per domenica 22 giugno alle ore 18.00 presso la chiesa di P.Felcino per l’inizio della liturgia e poi, a seguire, la processione fino alla tensostruttura di Villa Pitignano. Il tragitto della processione sarà la strada principale e rinnoviamo l’invito a tutti gli abitanti ad ornare i propri balconi con stendardi rossi e immagini sacre.

Potete scaricare il volantino dal sito dell’Unità Pastorale cliccando qui.

Oltre alla celebrazione in parrocchia la nostra confraternita sarà anche presente alla celebrazione mattutina in cattedrale, alle ore 10.30. La celebrazione del Corpus Domini in cattedrale è sempre un momento speciale, con la solennità che solo una cattedrale può far percepire, e quest’anno saremo in compagnia del nostro Cardinal Bassetti.
Vi invitiamo dunque a partecipare anche alla celebrazione della mattina, per le vie della città di Perugia per stare con il Signore, camminare con Lui e inginocchiarsi di fronte a Lui.