Pubblichiamo di seguito l’annuncio e invito al progetto/programma di incontri tra coloro che sono impegnati nella animazione della parrocchia.

Gli incontri che abbiamo desiderio di proporre a tutti coloro che operano nella animazione dei giovani, della liturgia e della catechesi in una fascia di giovani/adulti pensiamo sia un modo concreto di operare per costruire “passi insieme” e reciprocità tra le varie anime della unità pastorale.

Per questo motivo si pensa di chiamare insieme coca, animatori della catechesi, dei giovani e delle confraternite per vivere un’occasione per iniziare un percorso di confronto e di lavoro insieme come abbiamo auspicato in bivacco.

Abbiamo pensato di costruire con i partecipanti incontri su tre grandi obiettivi:

  • Conoscersi
  • Riflettere e pregare insieme
  • Proporre una attività ai giovani ed alla comunità

Conoscersi

Il giorno venerdì 6 dicembre 2013 una cena in comune dove poterci conoscere e fare fraternità. Alla cena seguirà un piccolo incontro dal titolo “cosa sogno per la mia comunità e per i giovani?”. Un confronto senza necessità di sintesi o elaborazioni ma di raccolta di idee, impressioni da condividere.

Riflettere e pregare insieme

Data: domenica 16 marzo 2014.
Come secondo passaggio insieme vorremmo proporre un incontro di un pomeriggio e sera, di preghiera e riflessione da svolgere in un monastero di clausura.

Agire insieme

Data: venerdì 9 maggio 2014.
Proponiamo di fare un incontro insieme per la preparazione del Rosario per la comunità.