Carissimi parrocchiani, fratelli in Cristo, la Confraternita del Santissimo Sacramento, insieme al parroco don Alberto, sta organizzando il pellegrinaggio ad Orvieto dove, nella cattedrale di Santa Maria Assunta, è custodita la reliquia del sacro lino, il Corporale, segnato dal sangue del Signore a seguito dell’evento miracoloso, relativo consacrazione eucaristica, avvenuto in Bolsena nel 1263.

Il pellegrinaggio per pregare davanti al sacro lino del miracolo eucaristico si terrà SABATO, 20 APRILE 2013.

La liturgia del Corpus Domini che ancora oggi si celebra ha origine da quell’evento. Cristo è al centro della vita cristiana, quindi motivo dell’adesione di ogni confratello della nostra, vostra Confraternita di Villa Pitignano, alla devozione eucaristica.

Vi invitiamo, cari parrocchiani, a contattarci per partecipare al pellegrinaggio, così da poter organizzare a breve un eventuale spostamento in pullman nel caso in cui si vada a raggiungere un numero adeguato di persone, così da poter abbattere i costi.

Potete scrivere al nostro indirizzo info@confraternitavillapitignano.org oppure contattare direttamente il confratello Gianluca al numero che trovate nel volantino del programma scaricabile in fondo a questa pagina.

Clicca per scaricare: