Sabato 20 settembre si è tenuta una bella cerimonia nella chiesa di Villa Pitignano, che ha visto, all’interno del programma della Festa della Madonna di S.Croce, molte coppie di sposi che hanno voluto festeggiare i loro anniversari di matrimonio ringraziando la Santa Vergine.

Durante la S.Messa gli sposi hanno rinnovato le loro promesse matrimoniali, hanno invocato la benedizione della Madonna sulle loro famiglie e poi tutti i bambini sono stati poi affidati alla Madonna con una preghiera di tutti i fedeli presenti.

La casta sposa di S.Giuseppe interceda per loro donando protezione e forza alle loro famiglie, affinché gli sposi e la loro famiglia tutta crescano in Cristo sull’esempio della Sacra Famiglia.

A tutti gli sposi presenti è poi stata regalata una pergamena a ricordo di questo giorno.

Subito dopo la celebrazione e gli auguri fraterni che tutti i fedeli hanno scambiato con le coppie di sposi, è iniziato il concerto del Coro dell’Associazione Octava Aurea che ha presentato alcuni splendidi brani tra cui molti dedicati proprio alla Beata Vergine Maria.
Gli splendidi canti, eseguiti con grande sentimento e bravura, hanno fatto risuonare nuovamente la nostra piccola chiesa del dolce suono della fede, dello slancio del popolo verso il Padre che è nei cieli.

Di seguito potete vedere alcune fotografie scattate durante il concerto, e potete ascoltare alcuni dei brani eseguiti, purtroppo con una qualità audio scadente a causa dei mezzi di fortuna, che non rende affatto merito alla bravura del coro e alla bellezza dei canti, un motivo in più per seguire l’Associazione Octava Aurea ed andare di persona al loro prossimo concerto.