Durante l’assemblea  dei confratelli dell’8 settembre si è parlato prevalentemente dell’organizzazione delle celebrazioni per la festa della Madonna di S.Croce, che si terrà dal 14 al 21 settembre 2014.

Oltre alla rappresentanza della confraternita presente alla celebrazione delle cresime di domenica 14, come confraternita tutta saremo lieti di presenziare all’adorazione Eucaristica di giovedì 18 settembre alle ore 20.30 e naturalmente saremo presenti alla processione solenne di domenica 21 alle ore 20 per portare con gioia la statua della Madonna di S.Croce per le via del paese percorrendo Strada P. Felcino-P. Pattoli, Via Archiloco, Via Solone, Via Tirteo, Strada di Villa Pitignano e le Vie del Villaggio.

La festa della Madonna di S.Croce è una tradizione del paese di Villa Pitignano che affonda le sue radici nella devozione popolare nel chiedere la protezione della Santa Vergine, pregando per la sua intercessione mettendosi sotto al suo mantello santo di protezione.

Durante la settimana della festa ci saranno molte occasioni di preghiera e di comunione fraterna tra i fedeli e i parrocchiani di tutta l’Unità Pastorale, e la nostra confraternita non può che essere onorata di dare il suo contributo all’organizzazione e soprattutto di partecipare con gioia e pia devozione alla liturgia delle varie celebrazioni, che avranno il loro culmine proprio nella processione solenne di domenica 21 settembre alle ore 20 con partenza dalla tensostruttura.

Per il programma completo e le notizie aggiornate visitate la pagina dedicata alla festa sul sito dell’Unità Pastorale che potete visitare cliccando qui.

madonna_santa_croce_sfondo_chiesa_villa_pitignano_header